Tutto ciò che facciamo è guidato da due principi fondamentali: vigna e persone.

Un viaggio partito molto tempo fa...

Natinel 1892

Una tenuta, quella della famiglia Iovino, che fin dal 1892 vede come assoluta protagonista la coltivazione di vigneti. Coltivazione che, dal lontano 1892, segue diverse generazioni arrivando alla III con Antonio Iovino il quale riesce ad unire tradizione ed innovazione insieme alla moglie Teresa, il figlio Giuseppe e la figlia Consiglia.

Lì dove la posizione geografica sorride alla vita, tra i benefici spontanei del suolo vulcanico, il clima mite e la costante brezza marina, nasce l’Azienda Vitivinicola Montespina Iovino.

Un vero e proprio gioiello nel cuore dei Campi Flegrei, dove lo sguardo e l’anima sono sollecitati a perdersi tra la magnifica vista dell’intero Golfo di Pozzuoli da un lato, e quella del Vesuvio, dall’altro.

I calori che guidanola nostra vita

Presenti in diverse fiere nazionali ed internazionali, raccontando un territorio rilevante e ricco di storia come quello dei Campi Flegrei, dove i nostri vini si sono fatti notare al Vinitaly, al Wine Expo Poland 2019, al Prowine Germania, al Tutto Food Milano 2019 e al salone del vino Radici del Sud di Bari, dove nel 2020, ci siamo classificati al secondo posto con la nostra Falanghina come miglior Falanghina del Sud Italia.

Scopri ed assaggia tutto il buono della nostra cantina